FIESTAS POPULARES

 

CORIUM. - il Toro del San Juan (il 23 giugno.)

L' origine crede in un premio di Alfonso VII nello S. XII gli abitanti dei corium.

I 23 di giugno, la relegazione del toro avvengono in quale i giovani fanno funzionare accompagnare a lui. Ciò è senza un dubbio uno delle celebrazioni dei internecionales da questo motivo. Al seguente giorno, il dardea al toro è combattuto e. Come vediamo siamo una celebrazione bullfighting.

 

LA VERA. - i givens di JARANDILLA DE del colpo con una scopa (il 7 dicembre.)

Questo celebrazione che di essere proven ringraziamento virgin immaculate un, altro alegria shepherds quando ritorn despues lungo tempo e altro un fede automobile, essere celebr 7 dicembre, vigilia immaculate un. In lei i villagers, accompagnano i brroms trasportanti del procession in fiamme e nel funzionamento da un posto a altro. Senza un dubbio l' effetto che questo produce è unforgettable.

 

PIORNAL. - Jarramplas. (19-20 gennaio.)

Teorias è vari sulla relativa origine, indica che i jarramplas erano un martyr di asesinadopor da non desiderare rinnegare del christianity dai judios. Altri, quello che il trionfo del buono rappresenta male sopra ed alcuni che era un soldato cristiano, che deserted e la città ha gettato a lui.

La celebrazione avviene giorno 19 di gennaio, il giorno precedente del festividad del San Sebastián, a 12 alla notte. A 12 del mediodia, il Jarramplas già protetto con un vestito speciale, camminate dalle vie della città che tocca tamburo e che è victima del lancio della quantità grande di navos che sono trasmessi dagli abitanti della città.

Giorni 20 - 11 della mattina, il Jarramplas ritorna per fare la relativa apparenza per ricevere la stessa punizione. Le celebrazioni nella sera finiscono che lo stesso giorno con la massa ed i procesiós di San Sebastián.

 

PLASENCIA. - martedì più grande (1er. Martedì di agosto.)

Dalle relative origini, la città di Plasencia, ha effettuato la relativa tradizione della realizzazione del mercato di martedì. In questo giorno, ogni settimana, i centinaia degli agricoltori, gli artigiani, commercianti di bestiami... viene di tutte le zone dalla regione vendere i loro prodotti. Ma ci è martedì all' anno che dà risalto a su tutti gli altri, MARTEDÌ PIÙ GRANDE.

Celebrato in primo luogo martedì agosto (anche se acconsente a confermare perché determinati anni è 2), le di vie di questa città bella, di overflow con i turístas e dei villagers che è unito a questa celebrazione. Il mercato, quello si estende dalla sede più grande e le vie circostanti, è più abbondanti che mai, mostrando tutti i prodotti tipici noi della zona. Le vie in pieno della gente, dei tamborileros, dei cantanti, ecc, che visualizzano i loro dowries in uno dei sussidi che quel giorno è celebrato, il sussidio di Tamborileros.

Il giorno finisce più notevolmente duro con un Vervena grande nella sede fino alle ore della notte.

LA ENCAMISA.

La Vera. - Il Empalaos Di Valverde De. (Giovedì - Buono Venerdì.)

I empalaos sono una celebrazione che all' alba avviene in Valverde del lato di giovedì a buono venerdì. La celebrazione ha relativa origine nello S. XVI con la fratellanza della passione del nostro sig. Jesus Christ, che al giorno d'oggi è chiamato Cross Brotherhood del lato e del Empalaos.

Nella celebrazione, in un uomo, in empalao, negli introiti un mastil di legno nella posizione orizzontale, sulle spalle e sui bracci nella forma trasversale. Un practicamente del cavo circonda il corpo nudo del penitente della vita fino alla cassa ed alla totalità dei bracci, lascianti al empalao senza mobilità, poiché in più prende a due spade disposte nella forma delle alette nella parte posteriore ed in una parte superiore delle spine.

Vicino lui, accompagna sempre a lui, il cirineo che lui sussidio nel caso quello esso cade alla terra.

 

VILLANUEVA DE LA VERA. Ma Il Legno (Carnival)

Il Domingo è celebrato del fiftieth. Peropalo dice che rappresenta il bándido che ha vissuto lungamente fa dal posto. Altro che era judio che ha raccolto le tasse. Alcuni che la celebrazione rappresenta l' indipendenza di Villanueva del lato del signore feudal. Nella celebrazione, una bambola chiamata ma il legno, è camminata da tutte le vie della città durante quei domenica e lunedì accompagnati dai tamburi, dai rites e dai jotas.

Martedì del carnival, ginete che rappresenta ma il legno lascia il consiglio di città con la frase disposta in relativa parte posteriore mentre la gente dietro lui canta la canzone di: " o murio l' asino, o... ". egualmente sono altri atti come il Ofertorio, " passeggiano ", il giuramento della bandierina...

Questa celebrazione ha relativo scopo con il manteo e le ustioni della bambola (senza testa, la testa si conservare per il seguente anno).

 

TORREJONCILLO. Il Encamisá. (7 - 8 di dicembre)

Questo celebrazione anche dubbio loro origine essere di che esso essere occasione prend LA ENCAMISÁcastello Portezuelo vicino i esercitazione Alfonso IX, s. XIII. Altro che come motivo della celebrazione d'una battaglia che i villagers erano fogli bianchi disposti a fiducia a Maria di quella immaculate. Egualmente si dice che un capitano, cammuffato con i fogli bianchi in una battaglia per accadere inosservato sopra la neve.

Avviene la notte dei 7 di dicembre e dell' alba di seguente giorno. È quando i dieci dei riders attraversano la città coperta di fucilazione bianca sicuro dei fogli dello spazio in bianco. Senza un dubbio è uno spettacolo di sorpresa.