FARE PER SCATTARE SOPRA LA CITTÀ DI CUI DESIDERA LE INFORMAZIONI NELL' AEREO INTERATTIVO.

 

Questo parco, con più bello con la Spagna ed illuminato dalla quantità grande di specie tanto di animale di origine quanto vegetal, riguarda una superficie di 17.852 ettari e Rio Tiétar è nella confluenza del fiume di Tajo con il relativo affluente. È situato a 25 chilometri di Plasencia, di 40 di Trujillo, di 35 di Serradilla, di 22 di Malpartida de Plasencia, di 40 di Jaraicejo e di 16 di Torrejón il biondo.

Acceded da Plasencia, Navalmoral dal N-V, girante in se verso Plasencia pochi chilometri avanzati e Trujillo più.

Questo parco trabocca con vita; le foreste grandi delle quercie, i ashs, salici... distribuiscono da questo santuario la flora e fauna, di dove le specie protette numerose esistono. Gli animali terrestri gradiscono il javalí, il jineta, il gatto selvaggio, il furetto, il comadreja, le lepri ed il coniglio, le volpi, tejones; i rettili gradiscono la lucertola di ocelado ed animali dove abbiamo trovato la quantità grande di rapaces degli uccelli, il vulture nero, di cui sono stati convinti a contare fino a 220 nidi, aquile imperiali, le cicogne nere dell' aria, dal momento che una specie protetta con 20 ha entrato nei nidi, sparrowhawks mobili, hawks, aquile di culebreras... Nell' inverno, anatre, garganeys, cormoranes... La pesca egualmente è barbels molto generosi, le anguille e le carpe si distribuiscono dalle acque dei fiumi Tajo e Tietar; e così fino a completare quasi le 300 specie che vivono nella condizione selvaggia e naturale in questo parco meraviglioso.

La flora egualmente è molto varia, salici dei jarales, le quercie, i romeros, i ashs, i boschetti dell' ontano, aulagas...

Nel Epoca romano " Monfragorum " è stato chiamato successivamente per cambiare al nome " dell' il Mofrag " quel mezzi " Monte Fragoso " dovuto l' occupazione dai musulmani.

Ci sono parecchi itinerari che puden per seguirsi ai tempi del fare una chiamata dal parco. Tutto comincia in Villareal del San Carlos che lungamente fa era una difesa militare e dove al momento è l' unico nucleo abitato del parco e dentro dove è un ufficio delle informazioni.

 

ITINERARI A PIEDI:

VILLARREAL-MIRADOR DE LA PORTILLA:

Segue la strada principale dei salti che accadono con la sorgente delle tre fogne ed attraverso la preda del Torrejón sopra il Tiétar.

Durata: Ad un' ora del modo siamo arrivato al punto di vista del Portilla.

VILLARREAL-PUERTO DE LA SERRANA:

Dirigere che traverse il Gorge reale e conceduto godere le viste impressionanti dalla porta.

Durata: Mezz'ora.

VILLARREAL-CERRO GIMIO:

Fino ad arrivare alla collina.

Durata: 15 min. approssimativamente.

VILLARREAL-CASTILLO DI MONFRAGÜE:

L' itinerario migliore di tutti dal relativo grandiosidad. Passa vicino alla strada principale che va a Torrejón il biondo, noi ha attraversato il nuovo ponticello ed il Sallto del gypsy che conta la leggenda poteva fare un gypsy che fuggisce dalla protezione civile molti anni fa. Da una colonia dei vultures può qui essere osservato. Dopo Salto del gypsy, un incrocio che noi lleba fino al castello. Il ritorno è fatto dalla tonalità che sembra con la sorgente dei francesi, di nuovo ponticello e della strada principale ritornare ancora.

Durata: Due o tre ore.

 

Né quel dire ha tutti gli ospiti deve rispettare i dintorni come il parco ed il protégé naturali che è. È possibile essere attività arrivate ogni volta che si non importuna gli animali e non lasciamo gli itinerari e punti di vista stabiliti. Le altre norme sono richieste sempre in tutto il posto di questi caracterísicas riferentesi agli sweepings, i fuochi, hunting degli animali...

Il singolo encamped uno è consentito a nelle zone qualificate per esso. Egualmente esistono accampandosi come il campeggio di Monfragüe, in C-524 al relativo passaggio dalla stazione ferroviaria di Monfragüe.